L'inaugurazione di "Casa dello Sport di Federica e Andrea", svoltasi sabato pomeriggio presso la sede Abfo, è stata un concentrato di sentimenti ed emozioni uniche, come mai in precedenza. Più di qualcuno non ha potuto trattenere le lacrime, ma al tempo stesso è stata grande la gioia per aver messo le basi per un progetto sportivo dai forti connotati sociali.
La ristrutturazione è stata cofinanziata dalla Regione Puglia-Dipartimento Per La Promozione Della Salute E Del Benessere Animale e ospiterà un campo da gioco e i relativi locali di servizio: uno spazio dove vivere lo sport come strumento di integrazione e coesione sociale attraverso iniziative ludico- sportive rivolte a tutti, soprattutto alle nuove generazioni.
La Casa dello Sport, dedicata al piccolo Andrea e alla sua mamma, Federica De Luca, sarà un luogo in cui i bambini e i ragazzi dovranno imparare che il rispetto e l'amore verso il prossimo sono valori dai quali nessuna società civile può prescindere e i messaggi che i genitori di Federica stanno portando avanti in questi anni, da oggi avranno uno strumento in più.
Un grandissimo ringraziamento a tutti gli amici presenti alla cerimonia, agli assessori comunali Gabriella Ficocelli, Fabiano Marti, Gianni Azzaro e ai nostri cari amici Rita Lanzon ed Enzo De Luca