E’ stata un’altra giornata speciale al Centro di Solidarietà Abfo quella di giovedì 29 dicembre. Una di quelle giornate da lasciare in rosso sul calendario, rosso come l’intensità e il cuore di chi l’ha vissuta.
Circa 50 bambini del nostro Centro hanno partecipato ad un pranzo ricco, soprattutto di sorrisi, gioia e abbracci! Ed è stato bello vedere tantissimi volontari come Sergio, Salvatore, Mario, Anna, Silvana, Marta, Graziana, Barbara, Milly e altri che gioivano fra i tav…oli come i bambini più piccoli, perché il calore delle emozioni è per tutte le età.
Non è facile descrivere ciò che si vive nel corso di queste giornate, emozioni che solo la spontaneità e l’entusiasmo possono donare.
“Cosa possiamo dare a chi è meno fortunato di noi, quando spesso a noi per primi manca tanto?” è stata la domanda di Valeria a tutti i bambini presenti. “Un abbraccio!” ha risposto con estrema naturalezza la piccola Giada!
E così è partito un caloroso vortice di abbracci fra tutti i presenti!
Queste risposte, date dai più piccoli, non sono altro che grandi insegnamenti per tutti noi, fanno riflettere su ciò che realmente conta nella vita ed inevitabilmente lasciano un seme in ognuno di noi che prima o poi darà i suoi frutti.
La giornata è proseguita poi con la proiezione di un film di animazione per bambini e l’immancabile tombola natalizia!
Non finiremo mai di ringraziare i tanti donatori che hanno concesso questo pranzo e di ringraziare anche tutti i bambini seguiti dall’Abfo per quello che incondizionatamente riescono a donarci!